sabato 21 maggio 2011

Aò!

PLAKKAGGIO HC - FRONTE DEL SACCO CD -
Dopo la violenza degli xBrainiAx veniamo a loro...
Direttamente dall' oscura e satanica colleferro, i più grandi alfieri dell' Oi!core nostrano!
Sinceramente l' Oi! non mi piace, lo trovo abbastanza scontato e poco incline alle contaminazioni; tuttavia apprezzo abbastanza l' Oi! core. Gruppi come COLONNA INFAME SH, S-CONTRO, BULL BRIGADE, BANDA DEL RIONE, e gli stessi plakkaggio hc mi piacciono e li trovo anche piuttosto originali rispetto ai classici stilemi "birra, calcio e streotipi da vita di strada".
I plakkaggio in particolare fondono nel loro sound i cori e il ritmo incalzante dell' Oi!, la potenza d' impatto del NYCH o dell' HC americano tamarro e delle sane influenze metal (che nell' Oi! non è facile trovare).
Anche i testi, pur partendo dalla matrice di base dello streetpunk, hanno una grande originalità e riescono a passare dall' oscurità, al desiderio di rivalsa fino al divertimento puro e semplice (ovviamente benedetto dalla sacra egida satanica). Le canzoni migliori si rivelano la stupenda "granito", "germe", nonchè "war black metal edge" con cui i nostri celebrano il loro perverso e demoniaco amore per il nerometallo più perfido ed esoterico possibile (che si nota anche dal meraviglioso booklet hahaha) duettando anche con gli amici payback, e per finire l' inno per eccellenza il "blocco porcoddio", ascoltatela perchè non sono degno di parlarne, è troppo bella!
Mia modestissima opinione, ma i plakkaggio sono un gruppo da supportare e sopratutto da andare a vedere dal vivo, non deludono mai.
Voto 8, supportateli oppure la suprema furia satanateopagana del principe delle tenebre, benedetto dal sacro caprone, Lord Cerunnos il braccio violento di satana vi colpirà inesorabile.

B.P.D.

Nessun commento:

Posta un commento