domenica 15 maggio 2011

cominciamo a darci da fare...

BONES BRIGADE - FOCUSED -
Quale miglior modo per cominciare se non così...con la recensione di uno dei miei dischi preferiti, nonchè un autentico capolavoro del thrashcore!
Dei bones brigade, grandissimo gruppo skatethrash da boston, non tratterò direttamente subito anche perchè, per voi miseri ignoranti che non li conoscete, pubblicherò a breve un post assai più esaustivo di questo.
Concentrandomi, o meglio "focalizzandomi" dato che siamo in tema, sull' album in sè, mi dispiace moltissimo che non sia molto conosciuto in italia.
Infatti Focused è il secondo LP della band, preceduto dal seminale "i hate myself when i' m not skateboarding", e secondo me ne raccoglie e ne completa definitivamente la parabola.
Il disco è del 2004, pubblicato dalla Fight Fire with Fire records, etichetta indipendente americana ed è semplicemente una BOMBA.
I bones si sono evoluti, hanno cambiato cantante e hanno sviluppato la tecnica sia compositiva che di esecuzione, un hardcore/thrash spaccaossa suonato con perfezione chirurgica e con riffoni thrash che vi pettineranno i capelli (se non siete vecchi e siete già calvi, in tal caso fate schifo.). Blue Tile lounge, con il suo midtempo quasi blackflaggiano, Running on empty, che suonata dal vivo deve essere stata (già, si sono sciolti, mannaggia ai santi infami) assolutamente imperdibile, la furiosissima I Hate Myself When I' M Not Skateboarding, in cui compare addirittura del sano blast beat, fino all epilogo di Future Impaired, nient' altro che un grido di rancore sotto un autentico muro sonoro realizzato da uno dei migliori chitarristi che l' hardcore abbia mai visto.
14 pezzi di pura e semplice adrenalina skatecore...lascio all' ascolto ulteriori approfondimenti.

Non posso far altro che assegnargli un 10 e lode ribadendo quanto io ami questo disco.

Io Mi Odio Quando Non Sto Facendo Skateboard

Nessun commento:

Posta un commento