martedì 17 maggio 2011

L' album di oggi...

HOLIER THAN THOU? - THE HATING OF THE GUTS LP -
Ebbene ecco qui il disco del giorno! Ennesima mia fissazione dagli stati uniti, crossover/thrash come dio (bau bau) comanda, sotto la sacra bandiera delle Six Weeks Records (MUNICIPAL WASTE, CAPITALIST CASUALTIES, PLUTOCRACY, COKE BUST, MAN IS THE BASTARD, DFA, VOETSEK, BETERCORE e mooooolti altri grandi nomi).
Sferragliate thrash tutt' altro che monotone, che pagano un forte tributo alla storica scena Nardcore degli anni '80, tant' è che nel disco è presente un' ottima cover di "conditioned" degli Stalag13, e secondo me anche ai mai abbastanza idolatrati Minor Threat, sopratutto per la voce, acuta ma allo stesso tempo nitida e comprensibile nonchè versatile, infatti effettua molti cambi di tonalità che danno al disco un effetto omogeneo ma non quello del "sembra una canzone unica con le pause in mezzo".
Davvero una bomba, sopratutto canzoni come "holier than thou" e "rat patrol" che fomentano in modo indicibile!
Promossi a pieni voti i purtroppo sciolti HTT? che tuttavia non hanno saputo replicare la bellezza di questo primo disco nel seguente Lp "the rivera sessions" che risulta un po' più noioso e prolisso, senza sfigurare eh, ma non è di sicuro al livello di questo LP.
Voto 9

Holier Than Thou?

Nessun commento:

Posta un commento