venerdì 20 maggio 2011

Odio i miei vicini...

BRAT PACK - STUPIDITY RETURNS LP -
Finalmente sono tornati! Qualche annetto dopo lo splendido "hate the neighbourgs" torna quasto grande combo olandese, con membri di citizens patrol, antillectual e altri gruppi della zona.
Avevo già cominciato ad amare il loro sound e non vedevo davvero l' ora uscisse questo nuovo disco!
I brat pack suonano hardcore melodico, ma quando dico melodico non intendo i pennywise o roba così...parlo di adolescents, PRIMI NoFX, descendents, condito con un buona dose di ironia e la tipica sana arroganza da "ragazzi ricchi sotto LSD".
Nel complesso il disco mi è piaciuto meno del precedente, ma non tanto per un addolcimento musicale che non c' è stato, ma piuttosto per la presenza di qualche pezzo in cui secondo me il suono è davvero troppo pulito, mi riferisco a "crisis" dall' intro un po' troppo bad religion rallentati e a "nothing to hide" che praticamente è un lento spoken word con la musica di sottofondo.
Per il resto ci sono diverse canzoni di grido, "church of abuse", "much like gravity" e la molto adolescentsiana "mall rats" traccia di chiusura, o "family man" secondo me la migliore traccia del disco!
Rispetto al primo disco diciamo che spingono meno sull acceleratore, ottenendo comunque un risultato pregevole, ma sicuramente potevano fare di meglio con le loro potenzialità.
Voto 6,5 ma d' altronde bissare un disco come "hate the neighbourgs" era davvero difficile.

BRAT PACK

Nessun commento:

Posta un commento