venerdì 20 maggio 2011

the process of thrashing out



ANS - PRESSURE CRACKS LP -
SANTA TANKCRIMES RECORDS PROTEGGICI! Altro disco della madonna da questa label assurda ( CANNABIS CORPSE, DEADFALL, AGORAPHOBIC NOSEBLEED, ANNIHILATION TIME, VOETSEK, VICTIMS e molti altri).
Gli ANS sono mie vecchie conoscenze sin da quando ascoltai il loro split con i reproach. Il loro carattere distintivo non è certo la velocità; ah sempre di thrashcore si parla , ma gli ANS prediligono un ritmo in midtempo molto in odore di black flag. Tuttavia non pensate all' ennesimo gruppo clone, l' influenza dei flag è forte ma qui in mezzo c' è anche una bella dose di riff thrash metal (tantè che il prossimo disco degli ANS sarà, sempre sotto tankcrimes, uno split EP con nientepopò di meno che i RAMMING SPEED, e loro sanno bene cosa sia il Metallo).
Penso questo sia il disco migliore degli ANS, sebbene sia il precedente LP "the pool" che l' LP prima ancora "the process of stocking out" e il cd raccolta di tutti gli split e i singoli "let them eat wood" fossero davvero ma davvero fighi, tuttavia in questo danno decisamente meno spazio alle lunghe tracce strumentali dei dischi precedenti che secondo me facevano un po' troppo il verso ai flag, qui infatti ne compaiono solo 2 (le ultime due, tra l' altro solo parzialmente strumentali, la voce c' è ogni tanto). Da notare la presenza sempre maggiore di influenze thrash metal e di sporadiche accelerazioni di batteria.
Voto 9,5 se potete compratelo perchè in vinile è ancora più figo.

LET' S GO!

Nessun commento:

Posta un commento