mercoledì 1 giugno 2011

grind bastards!

LOOKING FOR AN ANSWER - SPLIT THE SUFFERING, SPLIT THE PAIN -
Un post dedicato a tutti i maniaci del grindcore spaccaossa.
Questo è un gruppo che amo molto, e che ho scoperto ad un loro grandissimo split con i già citati COMRADES. Spagnoli, velocissimi ed incredibilmente incazzati, questi sono i looking for an answer, probabilmente (dopo lo scioglimento degli insect warfare, dio cane n.d.R.) i migliori insieme ai nostrani CRIPPLE BASTARDS (con cui i nostri hanno recentemente pubblicato uno split, fantastico tra l' altro..) a suonare OLD SCHOOL GRINDCORE. Eh già perchè la differenza c' è...il loro sound è totalmente differente dal sedicente grind che gira oggi, che è più tendente al metal obiettivamente. Infatti questi bei ragazzotti sono venuti su a pane, NAPALM DEATH e REPULSION, e scusate s' è poco.
Qui sono raccolti tutti i loro pezzi tratti dagli infiniti split e compilations a cui hanno partecipato, eccetto dal 10" con i RATOS DE PORAO, e personalmente è il loro disco che ho apprezzato di più.
Se dovessi selezionare la mia colonna sonora per la fine del mondo non avrei dubbi, i looking for an answer sarebbero presenti. Riff metallici, di lontano retaggio dischargiano, si alternano a sparate di velocità anfetaminica, e a fare da cornice abbiamo un growl assolutamente pazzesco alternato ad uno scream altrettanto potente; le canzoni, cantate in spagnolo non rislutano assolutamente prevedibili, e nel grindcore il pericolo di diventare uno dei tanti gruppi che suona "alla carcass, alla napalm, alla tua sorella..." è sempre dietro l' angolo. Tranquilli, siete tra le fauci di una bestia molto rara nel suo genere, e certo non vi lascerà fuggire illesi...
Da segnalare ci sono alcune cover di, TERRORIZER, NAPALM DEATH, REPULSION e RUIDO DE RABIA. Un disco davvero obbligatorio per ogni amante dell' estremismo sonoro, come del resto è consigliata tutta la loro discografia, non dimenticate che hanno pubblicato un vagone di roba tra LP, EP e split quindi datevi una mossa!!
Voto 10, un calcio in faccia!

GRIND YOUR HEAD!

Nessun commento:

Posta un commento