martedì 7 giugno 2011

SICK OF STUPIDITY

HERESY - WHOSE GENERATION? -
Porca madonna che disco, porca madonna che discooooo...
Se non conoscete gli heresy provvederò ad eliminarvi fisicamente quantoprima. Gli heresy sono stati praticamente i paparini del fastcore insieme ai SIEGE e ai LARM.
Questo è il loro ultimo disco, il loro ultimo EP prima di sciogliersi (sigh sob).
Datato 1989, questo è un capolavoro assoluto, del resto come il loro LP "face up to it", probabilmente uno dei migliori LP che gli anni '80 ci abbiano regalato.
Adrenalina pura. Hc velocissimo e sparato, imitatissimi fin dai primi anni '90, queste 4 tracce sono il materiale meglio registrato che hanno prodotto e in tutta sincerità mi emoziono ogni volta che lo ascolto, infatti io sono molto legato a questo gruppo che ho ascolatto tantissimo.
Le prime tre canzoni sono nient'' altro che rasioate in faccia, un impatto violento; "follow suit", "ghettoised" e "them and us and me and you" sono scariche elettriche alla colonna vertebrale oltre ad avere anche dei testi bellissimi! A chiudere il tutto la torrida ed ossessiva "everyday madness, everyday..." canzone lunga e rallentata rispetto agli standard del gruppo, ma non per questo meno incisiva.
Non mi dilungo oltre và là, lascio a voi il piacere...
Voto 10 e lode, perfetto.

WHOSE GENERATION?

Nessun commento:

Posta un commento