giovedì 16 giugno 2011

THRASHZIL CAMPEAO DU MUNDU!

VIOLATOR/BANDANOS - THRASHING THE TYRANTS SPLIT EP -
Il braziiiiil non importa solo calciatori! Cazzo, se non avete mai sentito nè i violator nè i bandanos allora probabilmente vivete su un altro pianeta! Grossi nomi del crossover thrash mondiale, entrambi brazileiri e più incazzati che mai.
I violator sono senz' altro i più "metallosi", crossover come si faceva una volta, D.R.I., SLAYER, NUCLEAR ASSAULT do you remember? il tutto condito da una voce acuta e tagliente che mi piace un sacco e una tecnica da penotti!
I bandanos invece pur mantenendosi sempre sul crossoverone (non dimentichiamo che alcuni dei bandanos sono ex POSSUIDO PELO CAO, altro gruppo della madonna) sono abbastanza diversi dai loro compaesani. Portano nel loro bagaglio una più decisa impronta hc oltre a dimostrare di aver subito pesantemente l' influenza dei mostri sacri ACCUSED, sopratutto nelle parti vocali, e dei SUICIDAL TENDENCIES, a confermarlo è una loro stessa canzone: "stay cyco".
Paradossalmente a me è piaciuto molto di più il lato dei violator; paradossalmente perchè di solito non amo troppo le eccessive influenze metal.
Tuttavia sia a livello di registrazione che per quanto riguarda le canzoni questa volta i bandanos risultano sconfitti, sebbene di poco.
Ah, quasi dimenticavo, se proprio non volete sentirvelo tutto perchè siete convinti io posti musica di merda (e forse avete anche ragione) almeno sentitevi le cover!
Infatti i due gruppi svolgono una cover a testa, i bandanos riprendono "kiss of death" dei CORROSION OF CONFORMITY, mentre i violator coverizzano in modo magistrale un pezzo davvero tanto difficile quanto bello, "nausea" dei miei amati HERESY!
Voto 8,5, headbangers di tutto il mondo unitevi!

THRASHCORE SAMBA 666

Nessun commento:

Posta un commento