lunedì 13 giugno 2011

underground today vol. 5

DIE/COLOSS - SPLIT EP -
Non propriamente odierna come uscita, ma un assoluto capolavro!
Nell' angolo blu fast hardcorers di illustre fama che ormai hanno fatto scuola, i COLOSS, uno dei gruppi italioti che sono piuttosto apprezzati anche all' estero!
Nell' angolo rosso invece, tra i migliori gruppi hc/thrash che l' italia abbia mai avuto l' onore di partorire, i DIE!, che nonostante la loro breve attività hanno lasciato un segno indelebile e influenzato un casino di gruppi!
Otto canzoni di hc punk assatanato che non vi lascia neanche mezzo secondo di respiro!
Anche i testi sono davvero fighi e piuttosto al veleno, ultracritici verso le "evoluzioni" moderne dell' hc, ma che a volte aprono anche un po' a qualcosa di vicino alla malinconia come in "time doesn' t wait" dei DIE!, senza mai dimenticare di avere le palle gonfie come due dirigibili, e quindi una gran voglia di fare il culo a tutti!
Oltretutto, anche le grafiche sono davvero paurose! Picture disc con da un lato una scarpa nell' atto di fare del "succo di emo", e dall' altra un buon vecchio e inossidabile dito medio alzato. Gran finale una copertina che oserei dire davvero perfetta! Purtroppo questa è stata la fine del viaggio per i DIE!, che si sono sciolti a fine 2007, con mio IMMENSO disappunto (dio cagnaccio).
Boh, penso che si sia capito che delle volte perdo pesantemente la mia obiettività, questa è una di quelle volte ha ha ha!
Dai smetto di recensirlo e lo lascio a voi!
Voto 10! Averne di più di gruppi così.

JUST SAY GO!

Nessun commento:

Posta un commento