lunedì 27 giugno 2011

undrergound today vol. 6

FLU! - SENSEI SILLO LP/CD -
Un chiaro esempio di come sia fin troppo facile dimenticarsi dei gruppi che valgono. I flu! erano un combo hc romano, capitanato dal rapper/cantante/batterista/attore e chessoio CHEF RAGOO alla voce, e anche grazie a questo loro esser "crossover" in tutti i sensi possedevano un sound assolutamente unico.
Musicalmente immaginate un ibrido tra BAD BRAINS e INDIGESTI e MOTORHEAD (giusto per mettervi l' acquolina in bocca eh...) e a questa premessa aggiungete  dei testi introspettivi, cantati in italiano, che risentono in un certo senso dell' influenza e dell' inflessione provenienti dal rap.
Come risultato avrete qualcosa di assolutamente diverso da tutto ciò che avete ascoltato prima!
Proprio questa loro grande versatilità musicale li rende un buon ascolto per tanti diversi tipi di orecchie, e finalmente dimostra come si possa davvero fare qualcosa di NUOVO all' interno del punk hc. Se anche voi siete stanchi di gruppi che "suonano come..." altri gruppi, questa roba fa per voi; forse non a tutti piacerà il risultato, e forse molti di voi penseranno "ma come mai ad un oltranzista come te piacciono 'sti qua???".
Perchè musica simile in italia non l' ha fatta nessuno. Semplice.
Forse non tutte le "ondate di innovazione" nell' hc sono dannose...perchè purtroppo sembra che si debba per forza addolcire il suono e parlare di emozioni (sempre le stesse sia chiaro, c' è un catalogo preciso di tematiche da trattare, guai a voi se sgarrate!) per essere qualificati come "innovativi". Bah...
Non ascoltate 'ste voci del cazzo, ma ascoltatevi i FLU! perdio!!!
Voto 7, disco molto bello e molto strano, ma devo essere dell' umore giusto per ascoltarlo.

dajeeeee!

Nessun commento:

Posta un commento