martedì 12 luglio 2011

Fast Bologna Rulez!

BAN x THIS! - SELF TITLED LP -
Ecco a voi un altro piccolo capolavoro dell' hc italiano! I banxthis! erano un gruppo proveniente da bologna e provincia, letteralmente drogati di BLACK FLAG e skate rock! Questo è stato il loro unico Lp, ma oltre a ciò hanno pubblicato un nutrito numero di EP sempre e comunque ultracazzuti.
Hc/thrashcore non velocissimo, ma concreto, intriso di frustrazione e rabbia; la voce scorre come fluido addosso al muro di chitarra e batteria, sembra che si insinui nelle crepe e negli angoli più minuscoli delle vostre orecchie fino a farvele collassare, secondo me una delle migliori voci dell' hc odierno (la stessa degli ED, n.d.R). BLACK FLAG, BL'AST!, ADOLESCENTS...Posso assicurarvi che qui in mezzo ci sono tutti.
Provate ad ascoltare canzoni del calibro di "pressure pressure" o "ban they live!", oppure quella che ogni volta devo ascoltare 3-4 volte "the circle" con un intro che ricorda molto i BLACK SABBATH. E non dimentichiamoci una cover degli AGENT ORANGE (pipeline)!
Sfortunatamente i nostri eroi si sno sciolti qualche anno fa, tuttavia ci hanno lasciato questo e molti altri epitaffi per renderci conto di quanto spaccassero.
Voto 9, 5, BxOxMxBxA!

BAN THEY LIVE!

Nessun commento:

Posta un commento