domenica 3 luglio 2011

Down In Flames Complete Discography


DOWN IN FLAMES - COMPLETE DISCOGRAPHY -
Ecco qua il mio primo post-discografia che dedico ad una grande gruppo del passato, per la precisione di quell' ondata Fast/Hc di metà/fine anni '90/inizio 2000 di cui oggigiorno sembra nessuno si ricordi.
Sto parlando dei down in flames, band americana con un sound vicino ai connazionali TEAR IT UP o ai DS-13.
Nela loro carriera hanno sfornato diversi EP, da noi in italia quasi introvabili (eccetto dalla soarecords!), e un LP, tutto il loro materiale l' ho postato così, come raccolto in un cd antologia. Qui è concentrata tutta la rabbia viscerale di questa band che esprimeva senza filtro la tipica frustrazione dal suburbio americano; canzoni brevi, che raramente superano il minuto, soluzione concentrata di hardcore punk puro, testi senza la benchè minima pietà per nessuno. Secondo me è stato un vero peccato esserseli dimenticati così, quindi spero che anche grazie a questo post qualcuno ricominci ad ascoltarli come meritano, a mio modestissimo parere infatti i down in flames la sapevano assai lunga e sorpassano e non di poco i colleghi TEAR IT UP e CUT THE SHIT, sebbene anche quest' ultimi fossero dei gruppi molto ma molto validi.
Ecco qua, non mi sento di sproloquiare ancora per molto, se non per consigliarvi due canzoni da questa raccolta, ovvero "i' ve (fuckin) had it" e "nothing salvaged".
Voto 9, 'na bomba!

DOWN IN FLAMES

Nessun commento:

Posta un commento