giovedì 7 luglio 2011

pappappeeeeroo!

OVER MY DEAD BODY - RUSTY MEDALS AND BROKEN BADGES -
Sempre a proposito di perle dimenticate. Ho l' onore di presentarvi gli over my dead body! Erano un gruppo hardcore da san diego che traeva la propria ispirazione direttamente da gente tipo MINOR THREAT, SSD, GORILLA BISCUITS, BLACK FLAG e NEGATIVE APPROACH e direi che potrebbe bastare anche solo questo a costringervi ad ascoltarli, ma non mi fermerò qui! Sono anche presenti delle belle influenze "youth crew" (non sopporto questo tipo di classificazione ma è per capirci insomma) e si sente bene come i nostri amici abbiano ben recepito la lezione di gente come gli YOUTH OF TODAY e i TEN YARD FIGHT.
Disco granitico, potente, veloce ma allo stesso tempo scandito da una bella serie di breakdowns (breakdowns FIGHI non la cacca metalcore da mossette di kung fu che va oggigiorno).
Nel complesso il disco è davvero bello, forse non il massimo dell inventiva (certe canzoni si assomigliano parecchio) ma comunque un ascolto più che valido! Dalla sua ha il vantaggio di poter veramente piacere ad una grande gamma di ascoltatori.
Quindi se l' od school hardcore vi infiamma lu coore, questo è pane per i vostri denti!!! PS: sorpresa incredibilmente trash come ghost track hahaha!
Voto 7,5, bella legnata nei denti!


OVER MY DEAD BODY

1 commento:

  1. Hi,
    We contact you because we like your blog.
    We are from Lleida (Spain). and play hard core Singing in catalan and Spanish.
    Info about our band: http://www.myspace.com/mementomorihc
    we would like to mention us in your blog if you want and if our music like you.

    Kind Regards

    Memento Mori HxC

    RispondiElimina