domenica 31 luglio 2011

SkateRock Days!

McRAD - ABSENCE OF SANITY LP
Ecco qui per voi un altra chicca fottuta! Infatti in italia sono in pochissimi a conoscerli e ancora meno ad ascoltarli! Questa bellezza è datata 1987, ma il sound è sorprendentemente inossidabile!
I McRad infatti sono tra i più grandi gruppi skaterock/skate hardcore americani, sono una specie di istituzione, ma nel "bel paese" (hahahahaha) sembra che nessuno li caghi. Come del resto tantissimo Hc/thrash/grind di estrema qualità...Cioè insomma, guardiamoci in faccia, la metà della roba che ho postato fin ora penso che pochi l' avessero già sentita, proprio perchè in italia non gira o non piace.
Ma veniamo a questo gruppone. Questo è il loro album più classico, e si capisce subito il perchè. Hardcore punk e metal alla BLACK SABBATH fusi insieme alla perfezione, canzoni diversissime tra loro, che passano dalle cavalcate hardcore a lenti incedere metallici in mid-tempo e addirittura ad uno stranissimo mix tra reggae-dub e hardcore come in "words of life" e qua e la la voce va a tracciare uno stile quasi vicino al rap. Non vi annoierete sicuramente da ascoltare un disco come questo, è assolutamente impossibile! Ha davvero tutto, compresa una tecnica musicale davvero mostruosa!
Ok, ammetto di essere spudoratamente di parte in quanto feticista dello skate hardcore, ma ve lo assicro, non sprecherei così tante parole questa bellezza non le meritasse!
Per chi non lo sapesse i McRad sono ancora attivissimi (hanno pubblicato uno split con i FRONTSIDE FIVE l' anno scorso) tuttavia non è molto facile procurarsi il loro materiale originale!
Voto 9,5, quale modo migliore per festeggiare il post numero 100?

GO SKATE!

Nessun commento:

Posta un commento