mercoledì 13 luglio 2011

Time machine

TORINO 198X - DISFORIA COMPILATION TAPE -
Post dedicato alla ormai leggendaria esplosione hardcore punk italiana degli anni '80, di cui fu proprio torino una delle capitali, avendo partorito forse il maggior numero di gruppi tra cui sicuramente i migliori del loro periodo e non solo.
Ebbene questa cassettina, targata 1982 (30 anni fa porco dio) è diventata ormai un autentico oggetto di culto, e negli anni si è sviluppato un autentico feticismo per alcuni gruppi qui contenuti. La qualità non sarà delle migliori, ma è certo un documento di enorme importanza.
Bene bene, qui dentro sono contenuti gruppi come BLUE VOMIT, storico gruppo hc/punk seminale di torino, pre-nerorgasmo, KOLLETTIVO, gruppo storico della scena torinese, DECLINO, tra i gruppi più feroci al tempo in circolazione, 5BRACCIO, cult band hardcore/anarchopunk, KINA PUNK, quelli che poi sarebbero divenuti i KINA, che non credo abbiano bisogno di presentazioni, D.D.T e C.B.A. gruppi oggi quasi introvabili, la crème de la crème dell' underground torinese del tempo.
Quando l' hardcore era ancora una SPONTANEA estremizzazione del punk, non ancora canonizzato ed incasellato in mille scene e sottoscene. Hardcore punk allo stato puro.
Da avere originale è praticamente impossibile quindi accontentatevi del formato digitale e non rompete, ascoltatela perchè è un ascolto obbligatorio!
Voto 9, unica pecca la registrazione, ma è comunque semplicemente STORIA.

TORINO 198X

Nessun commento:

Posta un commento