martedì 2 agosto 2011

Sono più bello di babbo natale...

NERVOUS BREAKDOWN/SCHEISSE MINNELLI - SPLIT LP -
Eh già, sono un figaccione, perchè questo bell' LP è fresco fresco di stampa, e raccoglie due enormi gruppi HC/thrash europei.
Partiamo subito, veloci e rapidi come questi due gruppi!
Gli scheisse minnelli sono degli adorabili crucchi mangiapatate che suonano un HC/thrash old school davvero superbo, molto influenzato dallo skatecore, infatti per farvi un esempio sono molto simili ai nostri DIE! sia come suono sia come voce, quindi direi che potete assolutamente fidarvi e spararveli tutti a scatola chiusa. Infatti basta ascoltarsi "i can' t remember" per innamorarsi di questo gruppo, veloci ma anche con numerosi cambi di tempo e riff che risentono anche di una certa influenza hard rock (black sabbath su tutti). Questi ragazzi i MINOR THREAT li hanno ascoltati a manetta e si sente cazzo!
Passiamo ora ai nervous breakdown, sempre teteschi e passati da poco in italia grazie al Gab e alla EPIDEMIC RECORDS che ne ha anche prodotto il materiale (che non è facile da trovare quindi rivolgetevi a Gab).
Loro suonano thrashcore e a differenza dei loro colleghi suonano decisamente più veloce, senza mai tuttavia sfociare nell' estremismo sonoro.
Fondamentalmente i nervous breakdown sono molto vicini alle sonorità dei TEAR IT UP, ma con molta attenzione e cura nei confronti della strauttura dei pezzi che alternano impennate di velocità a parti più lente, fatte apposta per invocare un supremo circle-pit!
Ottimo lavoretto per queste due band, la cui unica pecca è essere un po' tanto (forse troppo?) legati al prorpio "stile", quindi riuscendo poche volte ad accennare la proposizione di qualcosa di effettivamente nuovo.
Voto 7, gran bel disco, ma nulla che faccia gridare al miracolo.

BABBO NATALE

Nessun commento:

Posta un commento