domenica 21 agosto 2011

Underground today vol. 10

BAD REACTION - SYMPTOMS OF YOUTH LP -
PORCAPUTTEEEEEENAAAA!Vi ricordate quando Punk e Hardcore erano sempre pronunciati insieme?Vi ricordate quando chi si faceva le frangette e andava a prendere le scarpe nei negozi di moda lo si prendeva tranquillamente per il culo?
Beh se voi non ve lo ricordate, questi simpaticoni se lo ricordano eccome! I Bad Reaction sono un gruppo HARDCORE PUNK americano, e a livello di sound sono stati una vera e propria scoperta! Una scoperta un pochino paradossale perchè obiettivamente non hanno sonorità particolarmente innovative, ma per il fatto di suonare con l' attitudine e lo spirito giusti. Sarcastici, patiti assoluti dell' HC americano più puro e sanguigno, con testi intelligenti e divertenti, in cui esprimono visioni personali delle cose, lontani dal costante ed incessante stereotiparsi del tipo "se suono il genere X i miei testi dovranno parlare di questo questo questo..."
Musicalmente devono aver fatto una cura intensiva a base di RICH KIDS ON LSD, BAD BRAINS (primi), MINOR THREAT, ADOLESCENTS e primi NOFX, un mix assassino di velocità, riff trascinanti e una voce davvero perfetta a condire un piatto a base di pura e semplice ironia e invettiva contro tutto e tutti, in cui tuttavia si trovano anche accenni melodici che non stonano, ma danno al tutto quel suono danatamente "californiano".
Questo LP è davvero una granata in tutti i sensi, sia per la musica che per i testi, e consiglio il download e l' ascolto davvero a tutti, ma in particolar modo agli inguaribili fanatici dell' HC vecchia sQuola come il sottoscritto, lo amerete!
Voto 9, se non vi piace lo userò come il disco rotante di Xena per tagliarvi la testa!

LET'S FUCKIN GO!

Nessun commento:

Posta un commento