sabato 13 agosto 2011

We' re back, we' re pissed!


Ebbene si, eccomi tornato, dopo nemmeno una settimana di pseudoferie, le ferie effettive sono state di neanche 3 giorni. Quindi vi lascio immaginare che razza di umore di merda mi ritrovo; a questo aggiungiamo le simpatiche situazioni con delle sacrosante faccie di merda, non mi viene altra definizione se non "che vita da stronzi" tanto per citare il buon Sica.
Proprio per questo motivo il prossimo post riguarderà un disco violento, cattivo ed incazzato in modo indicibile.

CTHULU YOUTH - DEMO 2010 -
In Inghilterra c' è un bel fermento a quanto pare!Si perchè dopo gli AFTERNOON GENTLEMEN (postati in precedenza n.d.R.) anche questi simatici ragazzi vengono dalla vecchia Gran Bretagna.
Sempre musica estrema, per la precisione un grindviolence davvero esplosivo, che alterna pezzi strumentali lenti ed inquietanti con veloci cavalcate grindcore, con una voce piuttosto personale, non copiata e scopiazzata da grandi gruppi del passato, come purtroppo fanno fin troppe band, alcune anche molto apprezzate.
Le influenze sono molto forti e nitide, CROSSED OUT, MAN IS THE BASTARD e APARTMENT 213, con una voce che attinge molto dall' esperienza grindcore scandinava; il loro asso nella manica sono appunto i continui e spietati "stop and go" che hanno l' effetto di una martellata, tramortiscono l' ascoltatore, ma allo stesso tempo ti fanno sussurrare "ancora...ancora cazzo, ancora!" come una dipendenza dalla soffernza stessa, e da questo disco è proprio la sofferenza che trasuda.
Mentre delle sfregiature come "mental abuse" o "svart utopia" vi lavoreranno ai fianchi, rapide e impietose, canzoni di puro delirio strumentale come "stay posi, die happy" o la lancinante e iperdistorta "global warming me" contribuiranno a demolirvi le sinapsi cerebrali.
Sebbene sia solo una demo è registrato piuttosto bene ed è veramente "gradevole" da ascoltarsi, e sopratutto, non vi annoierà per niente!
Un grazie a Raimondo, autore dell' ottimo blog in human cage, per avermeli fatti conoscere. Bella lì!
Voto 8, davvero una buona prova, spero proprio di poter sentire un loro cd o LP il prima possibile!


HAIL CHTULU!

Nessun commento:

Posta un commento