domenica 25 settembre 2011

Avanti Tutta!

FULL SPEED AHEAD - BORN TO LOSE CD/LP -
Un altra piccola gemma recente! Hc/Thrash intenso e potente direttamente dal New Jersey, disco davvero violento e trascinante, all' ascolto fila via velocissimo e non ci sis tanca facilmente di tanta sublime furia.
Hardcore alla vecchia maniera americana, veloce, minimizzato e rabbioso, lontanto dalle meditazioni strumentali e anche dai pipponi di breakdowns infiniti. Qui è la vecchia scuola a dominare incontrastata. Questi ragazzuoli a colazione hanno mangiato pane e JERRY' S KIDS tutte le mattine, ma non solo, nella loro dieta saranno stati presenti di sicuro MINOR THREAT, SSD, NEGATIVE APPROACH e simili!
In Italia non è per niente distribuito, o comunque è da diverso tempo che non lo scorgo in giro per le distro o i vari mailorder, quindi beccatevelo tutto, ed ascoltatelo.
Questo CD ha diversi fiori all' occhiello da poter vantare anche nei confronti dell' ascoltatore più schizzinoso (e io lo sono, porco dio se lo sono) come ad esempio "reaching an end" o la stessa traccia d' apertura "drain pool". Non è uno dei classici album monolitici dove il sound non cambia mai, è pieno di stop-and-go, cambi di tempo e anche canzoni più rallentate o tendenti al mid-tempo e NON PERDETEVI ASSOLUTAMENTE il super-tributo della traccia 13, non avete proprio scuse!
La loro unica grossa sfiga è proprio nel fatto che in un panorama musicale più che mai saturo di merda e schifezze, come quello punk-hardcore, un gruppo  non pubblicizzato adeguatamente o privo di quel "je ne sai quoi" purtroppo rischia di cadere affogato sotto pile di gruppi di mero riciclaggio sonoro oppure sotto "l' esercito dei cloni" (adesso G.Lucas mi farà sicuramente causa...).
Voto 8, gran bell' album, non annoia mai!

BORN TO LOSE!

PS: se il link non funziona subito o vi dice che è temporaneamente sospeso, aspettate qualche secondo e vedrete che parte, garantisco io...

Nessun commento:

Posta un commento