giovedì 13 ottobre 2011

Amatemi per questo

BATTLETRUK - BORN TO KILL LP -
2008 o 1982? Davvero non saprei dirlo con certezza. Tuttavia fanculo al mero plagio dei gruppi passati, questa è roba cazzuta!
Thrashcore/punk sparatissimo e violento dalla calda e assolata Australia, già terra che ha dato i natali a molti gruppi che gli assidui frequentatori di questo blog conoscono già, ovvero MASSAPPEAL, EXTORTION, CUT SICK! e molti altri...
Qui siamo di fronte ad una sana e granitica squadra specializzata in Hc thrasheggiante e spaccaossa, chiaramente ispirato da mostri sacri del calibro di NEGATIVE APPROACH, NEGATIVE FX, INFEST, SSD, DYS e così via, insomma, gente che ha studiato il verbo dell' hc duro e crudo, come dimostra la cover di "ready to fight" dei NEGATIVE APPROACH, ibridandolo con la potenza sonora del thrashcore.
Per certi versi ricordano  lo stile dei VITAMIN X, anche se nei testi i battletruk riflettono una vena di pessimismo e iconoclastia non comuni, come per esempio si nota in pezzi piuttosto eloquenti tipo "smash the scene" o "words are napalm". Detta schietta, a sti ragazzi giran parecchio i coglioni, quindi, se girano pure a voi, avete trovato pane per i vostri denti.
Voto 7, non il massimo dell' originalità, ma resta un disco piacevole e potente!

UAAAAAAAAAAAAAAAAAH!

1 commento:

  1. http://www.youtube.com/watch?v=uRyG2LMLEPA&feature=related

    voglio loro!

    RispondiElimina