lunedì 31 ottobre 2011

Classicone direi...

VV.AA - SHORT MUSIC FOR SHORT PEOPLE - FAT WRECK CHORDS
Su gentile richiesta del buon Albe posto una compilation che ci ha allietato nel viaggio di ritorno di ieri sera.
Una delle compilation migliori che si possano trovare in giro, la FAT WRECK CHORDS del sig. Fat Mike sfornò nel lontano 1999 questa super-compilation con 101 bands, con relative canzoni, ma ognuna da massimo 30 secondi!
Inutile che vi introduca o vi presenti quest' etichetta, che da più di 20 anni pubblica e sforna gruppi di altissima qualità come NOFX, RANCID, SATANIC SURFERS, SICK OF IT ALL, THE REAL MC KANZIES e così via. In questa compilation sono incluse tracce di gruppi leggendari come BAD RELIGION, BLACK FLAG, MISFITS, NOFX, RANCID, PENNYWISE, DESCENDENTS, 7SECONDS, AGNOSTIC FRONT, LAGWAGON, DRUNK INJUNS, ADRENALIN O.D, SPAZZ, CIRCLE JERKS, OFFSPRING e mille altri, poi anche bands "che non ti aspetti" tra cui BLINK 182 (scelta che io personalmente considero piuttosto discutibile), NO USE FOR A NAME e GREEN DAY.
Una compilation incredibilmente eterogenea, che riesce a passare dall' hc più violento e spietato a dei passaggi acustici e malinconici, sempre però nei canonici 30 secondi! Oltretutto le bands più rinomate presenti in questa compilation propongono una traccia inedita, pubblicata apposta per questa supercompilation, il che la rende ancora più imperdibile!
Inoltre sono presenti canzoni di alcuni gruppi "sconosciuti" del panorama americano fine anni '90 come gli AVAIL, i TILT, e molti altri!
Insomma, se non l' avete ancora scaricata o siete scemi o siete coglioni cazzo, fatelo, adesso diocan!
Voto 9,5, praticamente obbligatorio ascoltarla!

SHORT MUSIC FOR SHORT PEOPLE

Nessun commento:

Posta un commento