lunedì 31 ottobre 2011

Malaysia FasterCore!

DEATH OF PRESIDENT - TOO FAST TO LIVE...TOO THRASH TO DIE EP -
OOOH LA'! Dopo un bel po' di tempo un bel disco di Fastcore veloce, violento ed incazzoso!
Loro vengono dalla lontana Malesia, questo è forse l' unico loro EP reperibile qui in Europa, ne hanno pubblicati almeno due, e uno split su cassetta con un gruppo a me sconosciuto. Questo EP è uscito in 50 copie, tiratura molto limitata, quindi vi avverto non lo trovate comunemente in giro, se avete il culo di beccarlo, compratelo!
I nostri ci regalano 12 tracce di puro ed implacabile assalto fastcore, privi di pietà come di mezze misure, come delle macchine costruite apposta per andare veloce, ma col giusto stile! Si perchè non basta pestare sul charleston come dei tarantolati per suonare Fastcore, si deve farlo con classe porco giuda!
Questa tempesta sonora infatti non è uno squallido ammasso di brutalità sonora fine a sè stessa, bensì un attento bombardamento calibrato e suonato con stile, nonchè con una tecnica non comune!
Se dovessi fornire degli esempi di sound li comparerei a MAGRUDERGRIND, SCHOLASTIC DETH e WHAT HAPPENS NEXT?, quindi a buoni intenditori poche parole!
Forse l' unica loro pecca si potrebbe individuare nei testi, forse un pochino banali ogni tanto, infatti in alcuni pezzi si incontrano i classici "luoghi comuni" dell' hardcore, tuttavia gli si può perdonare qualche pecca proprio per il fatto che questo è un disco d' esordio, quindi ci può stare che un gruppo non abbia ancora una "personalità" pefettamente definita, quindi, ci siamo capiti...
Li consiglio vivamente a tutti gli amanti dell' hc veloce e del fastcore/thrashcore!
Voto 8, disco eccellente, non è facile produrre un così bel lavoro in ambito thrashcore al primo tentativo!

FAST FAST FAST!

1 commento: