sabato 5 novembre 2011

Demons Return!

ACxDC - THE SECOND COMING EP 2011 -
In esclusiva per voi, cari affezionati lettori di merda, una nuoverrima uscita direttamente dalla TO LIVE A LIE RECORDS, semplicemente una delle migliori scuderie powerviolence/grind/fastcore in circolazione!
Questi amabili catechisti sono niente popò di meno che gli ACxDC, gioco di parole che sta per ANTI-CHRIST-DEMON-CORE, e scusate s' è poco.
I nostri si erano già fatti notare con l' EP di esordio "had it coming", sfoggiando un grindviolence/HC brutale, furioso e assolutamente unico.
Non gli serve nemmeno fare un disco troppo lungo, gli bastano 6 canzoni, come i 6 proiettili di una 44magnum per trapanarvi il cervello. Anzi secondo me basterebbe l' intro del primo pezzo per far capovolgere tutti i crocefissi del circondario hahaha!
Un assalto privo di qualsiasi pietà, non un disco, questa è la quintessenza distillata della rabbia, senza tuttavia mai scadere nel mero rumorismo fine a sè stesso! Probabilmente gli ACxDC potrebbero considerarsi il gruppo migliore di questa nuova ondata powerviolence i cui esponenti di spicco sono xBRAINIAx, MAGRUDERGRIND, FINAL DRAFT, THE AFTERNOON GENTLEMAN, SICK/TIRED  e così via, o quantomeno i più originali. Infatti dosano al millimetro ritmiche e accordi tipici dell' hc tradizionale con stop-and-go fulminanti, il tutto condito con un blast beat spietato ma suonato davvero con precisione chirurgica! A mio modesto parere qui non c' è una singola nota fuori posto, ed ogni canzone è una rasoiata irripetibile, ma se dovessi consigliare solo 2 canzoni per rendere l' idea, direi assolutamente la traccia d' apertura "milk was a bad choice" e la potentissima "jokes on you".
Boh davvero non so che altro dire per costringervi ad ascoltarli, se non dargli un voto altissimo!
Voto 10, forse il disco powerviolence dell' anno.

ANTICHRISTDEMONCORE

Nessun commento:

Posta un commento