venerdì 18 novembre 2011

DOOOOOOOM!

BONGRIPPER - SATAN WORSHIPPING DOOM LP
Eh già è qualche giorno che mi sono fissato con lo sludge e il doom, quindi ho pensato di dare spazio ad uno dei dischi che sto sentendo più spesso, questi amabili giocherelloni dei BONGRIPPER.
Quattro ragazzotti di Chicago, specializzati in un doom/sludge strumentale ed allucinato, attivi sin dal 2005 si sono dimostrati molto ma molto prolifici dal punto di vista discografico, con ormai numerose pubblicazioni alle spalle tra cui dischi assolutamente meravigliosi come l' LP "hippie killer" o "heroin" che in modo totalmente provocatorio veniva venduto completo di accendino, cucchiaio e laccio emostatico. Tuttavia è davvero difficile trovare loro materiale, quasi tutto sold out dopo pochi mesi.
Ma immergiamoci in questa vasca di incubi. Un doppio Lp con delle grafiche paurose, 4 pezzi per circa 60 minuti di durata, all' insegna di un sound monolitico, devastante, ossessivo, ma senza rinunciare alla fantasia, e sopratutto a soluzioni ad effetto, come le semi-jam all' interno dei pezzi, le staccate di feedback e gli accenni ad assoli di chitarra assolutamente spettrali!
Ok so già che molti di voi storceranno il naso, tuttavia non ho saputo resistere alla potenza di questo disco, per carità, incredibilmente prolisso, lento, ma distruttivo, come martellate lente ma inesorabili sulla testa, un risultato sonoro che si amalgama alla perfezione anche con la copertina e la grafica dell' album, che senza mezzi termini è praticamente un opera d' arte.
ASCOLTATELO CAZZOOOO!
Voto 8,5, il diavolo produce sempre musica interessante.

DOOOOM!

Nessun commento:

Posta un commento