mercoledì 16 novembre 2011

FUCK THIS GREAT NATION!

SCREECHING WEASEL/BORN AGAINST - SPLIT EP -
Massi, fanculo a nani, banchieri e parlamentari, anzi FANCULO A QUESTA GRANDE NAZIONE, come giustamente insegnano i protagonisti di oggi, gli SCREECHING WEASEL, leggendaria combo punkrock da Chicago, irriducibili paladini dei 3accordi e del "one-two-three-four!", spalleggiati dai mitici BORN AGAINST, un grandissimo gruppo newyorkese che faceva dell' integralismo DIY il proprio cavallo di battaglia, tuttavia senza mai penalizzare la qualità di registrazione, ed esibendosi in un hardcore violento, spsmodico e isterico, quanto intelligente e acuto nelle riflessioni e nei testi.
Questo loro split EP è molto curioso, infatti nacque come un gioco tra le due band, infatti le canzoni di un gruppo sono scritte dall' altro, e viceversa, mentre la musica è affidata allo stile classico di entrambe le formazioni.
Quindi, un punkrock arrogante e coinvolgente, a tratti melodico, per gli weasel, e un hardcore claustrofobico per i born against; il risultato? UNA BOMBA A MANO.
La perfetta coniugazione di fantasia sonora, un disco poliedrico e fantastico all' ascolto, prodotto da due gruppi che hanno sempre brillato per la spiccata personalità e per lo stile unico, che in entrambi i casi vanta migliaia di tentativi di imitazione!
Non mi dilungo oltre perchè son pieno di cose da fare, spratevi questo e vedrete che parlarà da sè!
Voto 9, obbligatorio.


FUCK THIS!

Nessun commento:

Posta un commento