venerdì 18 novembre 2011

Oggi sono in vena di regali, cazzo PART.2

RETCHING RED/THE T.W.A.T.S. - SPLIT EP
Una chicca assoluta per tutti gli amanti delle band hardcore con voce femminile, uno split che raccoglie due dei gruppi migliori con questa caratteristica!
Primi i RETCHING RED, combo HC capitanato dalla grandissima Cinder Block, ex voce e frontgirl dei TILT, cazzutissimo gruppo punkrock dalla Bay Area, sotto l' ala protettiva della fat Wreck Chords, che sfoderano un Hc punk veloce e tecnico influenzato dal sound di nomi eccellenti come DEAD KENNEDYS, R.K.L, D.R.I e dall' Hc old school americano, il tutto condito con testi grondanti sarcasmo e provocazione come già fa presagire la copertina (una valchiria che sfoggia una scritta "basta procreare" nell' atto di strangolare una futura mamma, insomma qui si parla di ragazze con i cojiones!) e come ribadisce la canzone intitolata appunto "stop breeding"!
Loro compari di split i T.W.A.T.S., band HC/thrashcore sempre con voce femminile che già aveva diviso i solchi di un vinile con un gruppone come i COMMON ENEMY, oltre ad aver pubblicato parecchi lavori, tutti di ottima qualità, prima del loro scioglimento del 2007. In questo EP ci regalano la loro solita miscela, HC thrasheggiante con sprazzi melodici e con la dominante presenza della vocalist Cuntess T.W.A.T, dotata di una voce e di una presenza scenica davvero fuori dal comune! Basta ascoltare una canzone come "mr. bully" per restarne folgorati!
Mentre dei RETCHING RED è obbligatorio ascoltare "blue kid trapped in a red state" colonna portante del loro lato, una canzone creata apposta per il circle pit!
Cosa cazzo devo fare più di questo per convicnervi a scaricarli??? Devo inginocchiarmi sui ceci? Devo vestirmi da donna?
Voto 9,5, un EP davvero favoloso, non fatevelo scappare se lo trovate in giro!!!

STOP BREEDING!

Nessun commento:

Posta un commento