sabato 12 novembre 2011

THRASH YOURSELF, FUCK THE REST!





MINKIONS/VOETSEK/BARBATOS - THRASH YOURSELF, FUCK THE REST 3 WAY SPLIT
Sempre per rimanere sull' Thrash nostrano, ecco a voi l' ultima fatica dei MINKIONS, l' ormai ex-promessa (in quanto ora sono una realtà consolidata, conosciuti ed apprezzati anche fuori dall' italia) del panorama thrashcore di casa nostra.
Qui partecipano ad un 3 way split con due gruppi di fama internazionale, e a mio modesto parere gli fanno il pelo e contropelo.
Eh si perchè sia i VOETSEK, combo americano specializzato in un fast/thrashcore indiavolatissimo e ultraveloce, che i BARBATOS, fieri portatori del vessillo metalpunk, non sparano le loro cartucce migliori in questo split.
I VOETSEK mi sono sempre piaciuti molto, tuttavia non sono mai stati degli esempi di originalità cristallina, e detta in sincerità qui mi suonano piuttosto prevedibili e privi di quell' ispirazione che avevo sentito nell' ultimo LP "infernal command".
I BARBATOS invece, attivi dal lontano 1996, non mi hanno mai entusiasmato più di tanto, sebbene siano un nome grosso e consociuto nel panorama thrash/blackmetal/punk un po' crusteggiante. In questo split non tirano nulla di particolare fuori dal cilindro, tuttavia la canzone "satan power unholy war" di certo obbliga di essere menzionata!
La vera  scossa in questo split la danno i nostri cari minchioni, che ormai hanno pienamente maturato il proprio sound, orientandosi verso un crossover/thrash/speedcore guidati dall' esempio di gruppi oramai leggendari come WEHRMACHT, HERESY e ACCUSED, tuttavia senza mai rinunciare a far sentire prepotente la loro personalità, e ragazzi se ci sanno fare! Solo due pezzi che tuttavia hanno l' effetto di una rasoiata in faccia! Assolutamente da ascoltare la stupenda "when i really don' t give a fuck"!
Non aggiungo altro se non questo: "supportateli e non rompete il cazzo".
Voto, al disco intero 6,5, alla parte dei MINKIONS, 9.

THRASHTHRASHTHRASH!

Nessun commento:

Posta un commento