venerdì 6 gennaio 2012

Eatcore!

COLLATERAL DAMAGE - EATCORE DEMO -
Arieccoci! Oggi con un nuovissimo gruppo italiano, che da qualche mese ha pubblicato questa demo, che per ora viene distribuita online in attesa di pubblicarla su CD o vinile.
Parliamo dei COLLATERAL DAMAGE, una sorta di supergruppo da quel di Voghera che vanta tra le proprie fila membri di DRUNKARDS, BHOPAL, JILTED, KID COMBO e THE NERDS ('li mortà....!) che sfodera, in appena 8 canzoni, una grinta davvero non comune per un "primo ciack"! Il demo è stato gentilissimamente fornitomi dal sig. Lele, il cantante, disponibilissimo e con dei gusti musicali davvero invidiabili hahaha!
Musicalmente è un purissimo e sanguigno HC old school, che certo ha il suo punto di forza nella potenza e nell' incisività del suono piuttosto che basarsi solo sulla velocità (come purtroppo fanno fin troppi gruppi ultimamente) il che gli fa meritare un nota di rilievo!
Influenzati dagli immensi NEGATIVE APPROACH e in generale dal Boston Hardcore (intendo roba tipo Slapshot, non gli Have Heart porco dio!) e se dovessi metterli in paragone con un gruppo già postato, sicuramente direi gli A POOR EXCUSE, quindi se vi sono piaciuti loro, non esitate!
Non è certo un lavoro davanti al quale si può rimanere impassibili, potentissimo e già dotato di un sound "personale" quindi assolutamente non si scade nell' emulazione. I riff sono davvero trascinanti e anche le parti "corali" sembrano fatte apposta per i live! Se uno dovesse essere proprio pignolo e stronzo darebbe l' unica sostanziale pecca alla registrazione che forse non valorizza abbastanza la voce e il basso, ma sinceramente chissene incula, cazzo è pur sempre un demo, è difficile trovarne uno registrato così bene! hahahaha
Che aggiungere insomma? CHIAMATELI A SUONARE!!! Sono un gruppo molto attivo in versione live quindi dai porco giuda, hanno pure suonato con gli AGENT ATTITUDE che sono figherrimi!!!
Voto, 7,5, sono stretto di manica solo perchè aspetto una prova su EP o su lunga distanza!!!!

COLLATERAL DAMAGE - EATCORE

TRACKLIST (LE TRACCE NON SONO TITOLATE, ARRANGIATEVI)

1- EATCORE
2- WHAT KIND OF A YOUNG MAN
3- DRIVE ALL NIGHT
4- TOO MUCH PARTY
5- WHO WILL LAUGH
6- DO NOTHING
7- YOU BOTHER ME
8- MY COUNTRY HAS A VERY SHORT MEMORY

Nessun commento:

Posta un commento