martedì 3 gennaio 2012

La melodia del caos

GRIEVANCE - MIRANDA LP -
Sempre per la serie "gemme nascoste". Gruppo romano, con un urlatissima voe femminile, specializzato nella più totale devastazione grind/metallic hardcore, che ho conosciuto grazie alla mai troppo lodata BIBA records.
Se non erro il disco dovrebbe essere circa del 2000, che sembra dietro l' angolo, ma porcodio era già 12 anni fa, quindi non più così recente!
La miscela musicale a me ricorda un po' i GEHENNA, gli INTEGRITY e quell' HC cacofonico e dissonante che nei gloriosi 90s piaceva molto.
Si so già cosa state pensando: "uè rashà ma questa è roba che non ti dovrebbe piacere!". Bene, succhiatemi il cazzo. Il blog è mio, metto quello che mi garba a me, e tanto sapete che mi piace mettere roba semi-introvabile, e i grievance facevano al caso mio, oltre a spaccare il benedettissimo culo del papa.
Tuttavia mi sento di consigliarli anche a tutti coloro a cui piacciono gruppi blackcrust alla ISKRA e simili.
Solo 6 tracce ma è roba che non lascia prigionieri, la violenza del grindcore è qui coniugata alla perfezione con l' impatto ossessivo-compulsivo della batteria, non sempre velocissima, ma perfetta per scandire un incubo lungo 6 canzoni, da cui potreste (e sinceramente lo spero) non svegliarvi più.
Assolutamente sconsigliato a chi cerca melodie orecchiabili e suoni puliti. Qui è il caos a farla da padrone, un caos composto da continue sincopi e infernali cambi di tempo, dalla disperazione di una voce acuta quanto potente, come una lama affilata contro la faccia, nessuna domanda, nessuna pietà.
Voto 8, disco assolutamente monolitico, feticcio per i fanatici dell' Hc anni '90

GRIEVANCE - MIRANDA LP -

4 commenti:

  1. Grande gruppo! da non dimenticare il grande Angelo (già chitarrista dei Comrades dell'indimenticabile Paolo Petralia) alla batteria.

    RispondiElimina
  2. Ci mancano. Che si riformassero, 'sti artritici!

    RispondiElimina
  3. A Giovan..... l'artrite ce l hai tu e tutta la palazzina tua!!!
    I pezzi migliori stano sullo split con i soar cmq!
    bei tempi cmq.

    RispondiElimina
  4. Non mi prendo responsabilità per eventuali illazioni sulla vecchiaia dei componenti dei gruppi recensiti hahahahahaha sbrigatevela voi hahahahaha

    RispondiElimina