martedì 13 marzo 2012

Padova Hardcore strikes again!

PASTENE SOPPALTATE - DEMO 2012 -
Ennesima nuovissima uscita patrocinata da BRUCIA! WEBZINE.
Questa volta vi presento un gruppo molto giovane, dalla provincia di Padova, in cui milita un mio caro amico, quel mona di Zane, che suona di spalle e mostra il culo a tutti.
Mi scuso per non riuscire a fornirvi la copertina, ma non sono riuscito a scannerizzarla, quindi posto solo la recensione con il link per il download.
I nostri PASTENE SOPPALTATE (nome liberamente tratto dalla celebre "supercazzola" prematurata, ovviamente n.d.R) ci cacciano fuori questi 5 pezzi, registrati dal buon Riccio (bassista degli EAT YOU ALIVE) che sembrano davvero usciti dagli anni '90 della scena hardcore italiana; caotici, veloci ed intensi, influenzati dall' hc più classico alla NEGAZIONE ma anche dai suoni più sperimentali!
Nonostante la giovane età dei componenti, il demo ha un sound fresco e, sebbene ancora leggermente acerbo, originale ed ispirato; in un costante altalenarsi tra velocità isterica e parti più nitide, così da far risaltare il testo.
Sono entrato in possesso del demo giusto ieri, data del loro primissimo concerto, di supporto a WITCHCULT, BEARTRAP e LEFT IN RUINS, e insomma..mica pizza e fichi ragazzi...
E devo ammettere che i nostri "putei" non hanno certo sfigurato, dimostrando di avere una bella dose di "cojiones" sul palco, nonostante l' evidente tensione del primo live.
Difficile incanalarli in uno dei generi comunemente intesi, i PASTENE propongono un hardcore frenetico, e sebbene debbano ancora affinare la tecnica al punto giusto, tirano fuori dal cilindro un demo senza dubbio validissimo, dimostrando oltretutto di saper filtrare l' hardcore attraverso la propria personalità, sfuggendo dall' essere banali e dalla predivibilità.
Voto 7, ottimo inizio, ma vogliamo un album intero al più presto!

PASTENE SOPPALTATE - DEMO 2012

Nessun commento:

Posta un commento