domenica 4 marzo 2012

WHAT THE FUCK!

DEEP SLEEP - THREE THINGS AT ONCE LP/CD -
Dopo un periodo di relativo lavoro e sbattimento, in cui non ho aggiornato il sito, ritorno con un chicca davvero ma davvero da intenditori!
Sempre per gli amanti del punk hardcore fatto come dio comanda, raccomandatissimi a tutti i fan di gruppi come NO FRIENDS, ADOLESCENTS, DESCENDENTS e BLACK FLAG.
Questa è una raccolta dei precedenti 3 EPs, davvero uno più figo dell' altro, e, dando un modesto, ma nemmeno troppo, parere personale, questa roba non riesce davvero a stancarmi, con questa alternanza tra archetipi di melodia, che pagano un tributo ai DAG NASTY, e strafottenti accelerate punk rock.
Un sound volutamente reso sporco ed abrasivo da una registrazione lo-fi, perfettamente in linea anche con le grafiche adottate dalla band, costituiscono contemporaneamente un pregio, il fascino "datato" delle sonorità e della formula musicale, e un potenziale difetto, ovvero rischiando di far apparire il gruppo come una specie di juke-box vivente senza personalità, mera imitazione di antichi fasti morti e sepolti.
Il rischio c' è, ma fortunatamente non è il caso dei DEEP SLEEP, che invece riescono benissimo a coniugare hardcore punk classico e un filtro personale, che rende inconfondibile il loro sound.
Faticosissimo procurarseli originali in giro per distro o banchetti, quindi non abbiate timore e scaricate a profusione; assolutamente ineccepibili se, come me, siete dei drogati di DESCENDENTS e compagnia, 21 tracce che raccolgono tutto il loro materiale (escluso il demo) fino al 2009, quindi un bel lavoretto antologico che non potete davvero perdere, e se lo fate siete dei coglioni. Almeno ascoltatevi assolutamente "let' s go" e "into my brain" senza dubbio le mie canzoni preferite di questo disco!
Voto 7,5, una vera figata!

DEEP SPLEEP - THREE THINGS AT ONCE

Nessun commento:

Posta un commento