domenica 29 aprile 2012

BRUTAL, FAST AND LOUD!

SUCKED DRY - SELF TITLED EP -
Era davvero da molto, forse da troppo che non ascoltavo il buon vecchio powerviolence, vuoi per averlo ascoltato davvero in maniera maniacale a spasmodica per anni, vuoi perchè moltissime nuove uscite del genere mi lasciano asssolutamente indifferente, quando non addirittura infastidito dalla loro banalità, ovviamente salvo roba come EXTORTION, FINAL DRAFT, HEIST o giù di lì.
Questi SUCKED DRY li ho scoperti per puro caso, facendo zapping tra distro e distro, e ne sono rimasto davvero sorpreso!
Questo dovrebbe essere il loro primo EP, uscito dopo un demo in cassetta, anch' esso molto valido, ma qualitativamente senz' altro inferiore a quest' ultima prova.
5 canzoni soltanto. Furiose, angosciate, caustiche, in costante oscillazione tra le velocità furiose del blast beat e dei macabri mid-tempo, alternati a parti ancora più lente ed ossessive, tutto questo garantisce ai nostri una forza d' impatto assolutamente unica.
Pesantemente influenzati dal primissimo e feroce powerviolence di CROSSED OUT, NEANDERTHAL, e INFEST, non si confinano nel ruolo di semplici revivalisti delle glorie passate, e riescono a coniugare molto bene l' approccio istintivo e brutale del powerviolence con un' impostazione personale molto marcata, come appare molto chiaramente dalla voce ad esempio, che li identifica subito nella sua particolarità, e anche l' attenzione per la registrazione e la realizzazione del disco in sè, ottimo sia dal punto di vista sonoro che da quello grafico.
Davvero non riuscirei a dirvi "ascoltatevi questa canzone piuttosto di un' altra"...è un disco breve, e secondo me merita d' essere ascoltato intero, completo, per non privarlo nemmeno della minima parte della sua potenza e della sua irruenza. Davvero una grande scoperta, che mi sento di consigliare a tutti gli appassionati di powerviolence, fastcore e hardcore "a tinte scure"...insomma se vi piacciono EXTORTION, TRASH TALK, GET DESTROYED e roba simile, adorerete questo disco come una reliquia!
Voto 8, non fatevelo sfuggire, prima che qualcuno elimini il link.

SUCKED DRY - SELF TITLED EP -

1 commento:

  1. hi..
    Nice post bro..:)
    Mantab!
    Visit back my blog ya..
    Follow me,i'll follow u back..greetings from indonesia,thank u so much! Gracias

    RispondiElimina