sabato 12 maggio 2012

SUBLIMINAL CHAOS!

HOLY RACKET - SUBLIMINAL CHAOS EP -

Giusto per dimostrarmi sempre "in direzione ostinata e contraria" ho deciso di caricare un album che a molti sedicenti hardcorers farà abbastanza schifo.
Ebbene si, dato che molti sembrano essersi dimenticati che "hardcore" sta per "hardcore PUNK"...
Proprio per questo ho deciso di pubblicare un disco sfacciatamente punk rock. E se non vi piace, andatevene pure a fanculo.
Il gruppo di cui parlo sono gli HOLY RACKET, senza mezzi termini uno dei pochissimi gruppi punk/streetpunk britannici odierni a proporre del materiale davvero interessante, genuino e originale.
Suonano con una percisione assoluta, e producono album registrati con i controcazzi, in cui l' influenza di gentaglia come GBH, RANCID, PARTISANS e dei mai abbastanza idolatrati CLASH si fa sentire, senza mai diventare mera spinta emulativa.
Viene fuori di prepotenza anche qualche robusta sferzata hardcore, sopratutto in alcuni riff di chitarra, ad intersecarsi alla voce, inconfondibile e assolutamente perfetta nel suo ruolo.
E più li ascolto più mi chiedo come un gruppo di questa caratura possa passare praticamente nell' anonimato senza essere praticamente cagato da nessuno, salvo qualche addetto ai lavori, ed il sottoscritto, che oramai è abituato ad affondare il naso tra scaffali di dischi e, qualche volta, ad imbattersi in piacevolissime sorprese, come questa.
So già per certo che le parole "punk rock", "inghilterra", "clash" e così via faranno storcere il naso a molti,ma rinnovo comunque l' invito ad ascoltare prima di esprimere giudizi avventati...
Se siete particolarmente idioti attenti ad ascoltare, potreste correre il rischio di apprezzare questa roba, e poi vi verrebbe voglia di farvi la cresta, che però sta male col cappellino degli yankees, quindi potreste avere dei drammi esistenziali su come vestirvi. Ad ogni modo canzoni come la traccia di apertura "total attack" sono assolutamente da ascoltare, e voglio vedervi se non vi piace, eccheccazzo.
Voto 8,5, da Sunderland con furore. TANTO furore.

SUBLIMINAL CHAOS EP

Nessun commento:

Posta un commento