sabato 6 ottobre 2012

GO TO DIE KILLED!

CORPORATION OF CONSUPTION - GO TO DIE KILLED DEMO

E finalmente ho la possibilità di recensire questo nuovo gruppo che dal vivo ho subito apprezzato, e di cui non vedevo l' ora uscisse qualcosa, e ho avuto anche una bella botta di culo, in quanto il chitarrista, il buon Cesare, mi ha passato il demo praticamente fresco fresco di stampa!
Per quelli di voi che li hanno già visti all' opera non servono molti preamboli; old school grindcore della miglior specie.
Per chi non li conoscesse, i C.O.C sono un gruppo grindcore dalla provincia di Padova, e se gli fai girare i coglioni, ti riversano addosso uno tsunami di violenza sonora pura e semplice, che per certi trogloditi, come il sottoscritto, risulta incredibilmente piacevole.
A differenza della maggiorparte dei gruppi grind, i C.O.C non utilizzato il cantato in growl, prediligendo una voce sempre distorta ed urlata ma decisamente più acuta e spigolosa, inserendo il growl solo in alcune parti dei pezzi, riuscendo così ad incattivirne ancora di più la portata!
A giudicare da come suonano, i nostri amici qui si sono sfondati i timpani a furia di NAPALM DEATH, ENTOMBED e TERRORIZER e NASUM, e come si può sbagliare quando si ascoltano gruppi così?!
Già dall' introduzione dovreste capire perchè mi sono innamorato di questo cd (non ve la svelo, dovete ascoltarvela, minchioni! n.d.R) ma il bello viene dopo, già dalla prima traccia i C.O.C iniziano a farvi la permanente ai capelli da quanto sublime casino riescono a fare, ma è con la terza canzone "indirizzo cinico", niente di meno che un grand guignol di brutalità, che assestano il primo colpo letale alla vostra sanità mentale.
Il bello che continuano ad infierire, con "lontani anni luce" e "denial of dreams" prima, e con"humanoid locust swarm" poi, prima di arrivare al colpo finale del k.o. "call of drums", una mitragliata grind, in cui riescono a fondere un breakdown tipicamente hardcore, prima di dare il colpo di grazia ai vostri neuroni nel finale della canzone.
Secondo me una delle migliori nuove realtà "emergenti", che ha sicuramente il suo punto di forza nella presenza live ai concerti!
Voto 8, una vera bomba!

CORPORATION OF CONSUPTION - GO TO DIE KILLED

Nessun commento:

Posta un commento