domenica 11 novembre 2012

JOIN THE SCUM

THE BULEMICS - OLD ENOUGH TO KNOW BETTER...-

E ritorno con un disco molto poco conosciuto, di un gruppo altrettanto poco conosciuto, i BULEMICS, quintetto scum punk americano, attivi dal lontano 96, con all' attivo un botto di dischi tra LP e split.
Concentrati sempre e comunque sul divertimento più sfrenato i BULEMICS propongono un punk rock con qualche punta di hardcore e robuste dosi di rock rock 'n' roll, come si capisce subito dal suono delle chitarre che la fanno da padrone in tutto questo LP, a mio avviso davvero favoloso.
Come si nota anche dalla copertina,  l' attenzione di questi loschi figuri cade spesso su argomenti come sesso e perversioni varie, uso (e abuso) di droghe, necrofilia e via dicendo, e tutto ciò fa perfettamente da cornice al sound del gruppo, acido e sferragliante, complice anche una registrazione volutamente lo-fi, che li rende la colonna sonora ideale per immaginarsi la realtà marcia e decadente dei rifiuti del sogno americano, delle periferie e dei locali più squallidi.
Pezzo d' apertura è "harlot from beyond", una sorta di incubo lisergico che vede come protagonista una spogliarellista che torna dall' aldilà per sedurre ed uccidere i propri clienti, e si apre così questo tenebroso circo dell ' orrido e dell' osceno, un bad trip che vede come sottofondo questo punk rock arrogante e brutale, che da veramente prova di assoluta qualità in canzoni come "Horny For Evil", con uno dei testi più blasfemi in circolazione, o "snuff queen" oppure in quella che a mio avviso è la traccia migliore dell' album, "die tonight", in cui secondo me si sente pienamente l' influenza di gruppi come GG ALLIN DWARVES e ANNIHILATION TIME, e credo che possa decisamente bastare per farvi già montare la curiosità a mille.
Quindi scarricatevelo, e attaccatelo a palla nello stereo finchè non vi fonde le orecchie. Poi contattate un chirurgo plastico, ve le fate rifare, e ve le fondete ancora.
Voto 8, secondo me un piccolo capolavoro nel suo genere e un gruppo che mi ha veramente preso!

THE BULEMICS - OLD ENOUGH TO KNOW BETTER...

Nessun commento:

Posta un commento