sabato 29 dicembre 2012

HAVE YOU SEEN HIM?!

THE SKROTES - SELF TITLED EP -

Giusto per non abbandonare le buone vecchie abitudini, eccomi di ritorno con un buon vecchio EP di puro Thrashcore come andrebbe sempre fatto!
Questi amabili cazzari sono portoghesi, formatisi nel 2010, e si son subito fatti notare in giro per un EP demo da 3 pezzi che risultava davvero potentissimo.
Questo disco è del 2011, mentre è appena uscito uno split coi BOILING POINT, su cui aspetto di mettere le grinfie.
Sette canzoni, sette fucilate in faccia!
Ritmi serratissimi, veloci e martellanti, sicuramente la bravura del batterista è un loro punto di forza, e lo si capisce anche dall' abilità con cui passa dal classico "tupa-trupa-tupa" al blast beat sfasciatimpani come ad esempio nella canzone "shut up and play"; le chitarre sono molto puliti e con un riffing screziato di metal, ma quanto basta per non stonare assolutamente nell' insieme, anzi, aggiungendo familiarità al sound e rendendolo assolutamente inconfondibile!
Secondo me sono l' anello di congiunzione ideale tra COMMON ENEMY e HOLIER THAN THOU?,  e fidatevi, detto da me è molto più che un semplice complimento.
Ribadendo poi come, in particolare nell' ultimo anno, le uscite thrash/fastcore mi abbiano lasciato abbastanza a desiderare (fatta eccezione per delle autentiche chicche, come ad esempio il nuovo LP dei MINKIONS o "future primitive" degli ED, ma questa è un' altra storia n.d.R) questo sette pollici è davvero una piacevolissima sorpresa per le mie orecchie, e ha davvero girato molto nel mio stereo negli ultimi tempi, facendomi proprio venire voglia di recensirlo; aggiungiamo inoltre che la stessa band lo mette disponibile in free download su bandcamp, tirando le somme direi che non avete davvero nessuna scusa!

Cliccate sul link per aprire la pagina bandcamp, dove potete ascoltare il disco e scaricarlo gratuitamente cliccando su "free download".

The Skrotes bandcamp

Nessun commento:

Posta un commento