domenica 10 marzo 2013

L' invidia della morte

DOUBLE ME - DEMO 2013 -

Continuiamo con un pò materiale di uscita recente, passando stavolta al powerviolence minimalista dei DOUBLE ME, una specie di all-star band, formata tra la provincia di Padova e quella di Venezia da membri di EAT YOU ALIVE (Mirco, alla voce), FUSER (Ennio, alla chitarra) e degli ormai defunti PASTENE SOPPALTATE (precisamente Sonny al basso e Marco alla batteria).
Questo demo è stato partorito velocemente, e questo nuovissimo gruppo ha già iniziato ad esibirsi e a cercare date in giro per l' Italia, quindi se vi informate magari li beccate nella vostra città e li andate a vedere, sennò poi mia mamma si arrabbia.
Powerviolence, fottutissimo powerviolence. Nome di cui spesso si sente abusare per incasellare gruppi di efebi anoressici con pantaloni ascellari che scimmiottano altri efebi anoressici con pantaloni ascellari che a loro volta ne scimmiottano altri e così via.
Inutile aggiungere che qui siamo in un ambito decisamente diverso.
Un esordio davvero brutale, all' insegna della velocità e della violenza sonora pura, nessuna tregua e nessun prigioniero.
6 canzoni, di cui solo una supera il minuto di durata, pochi secondi che tuttavia sono più che sufficienti a sfregiare le orecchie dell' ascoltatore, e addirittura per dare ai nostri la possibilità di cambiare velocità in maniera assolutamente schizofrenica e imprevedibile, anche quattro volte nella stessa canzone, dal lento incedere di una danza macabra alla furia di una mitragliatrice di suoni, il tutto in pochi secondi.
Per tracciare un parallelo, per rendere l' idea, il loro sound mi ricorda un miscuglio tra CROSSED OUT, primi WEEKEND NACHOS e CHARLES BRONSON, e se siete persone intelligenti dovrebbero bastarvi questi tre nomi come assoluta garanzia.
Il demo è disponibile in diverse distro ad un prezzo davvero basso, oltre ad essere in free download dal bandcamp del gruppo (di cui trovate il link qua sotto) ed ha inoltre la particolarità di essere uscito con quattro diverse copertine, quattro parti di un unico disegno che a mio avviso è abbastanza esemplificativo sul contenuto del disco stesso hahahaha!
Qui potete trovare il link per il download del demo e le altre 3 copertine del demo!

DOUBLE ME - DEMO 2013



Nessun commento:

Posta un commento