domenica 21 luglio 2013

GETS WORSE - NEGATIVE EP -

Oh là! Era da un bel po' che volevo trovare una bella fucilata powerviolence che sollazzasse il mio giradischi
E questi simpatici inglesi fanno esattamente al caso mio; ermetismo e brutalità sonora, l' eccellente proposta di questo nuovo e prolifico gruppo d' oltremanica, che oltre a questo EP ha già pubblicato diversi altri lavori, mantenendosi sempre "fedele alla linea", ovvero facendo del motto "noise for music's sake" la loro bandiera.
Aggiungete il fatto che ultimamente sono davvero di pessimo umore, allora risulterà improvvisamente condivisibile il mio bisogno di voler ascoltare musica dannatamente pesante e veloce, e se a questo aggiungiamo che i GETS WORSE brillano anche per l' assoluta intransigenza, la misantropia e l' onnipresente cinismo, capirete il perchè ultimamente questo 45giri sia una presenza costante nella mia selezione musicale.
A livello musicale mi ricordano qua e là i CROSSED OUT e gli APARTMENT 213, ma rispetto a questi gruppi aggiungono una bella dose di grindcore alla loro miscela e il furioso alternarsi delle due voci conferisce al sound di questo disco un impatto ancora più granitico e devastante per l' acoltatore.
Sette proiettili di vinile puntati dritti sulle vostre orecchie, sette episodi in cui sono la velocità e la furia sonora più epilettica a farla da padrone, fino ad arrivare all' ultima canzone, "stubborn", una lenta danza macabra, la perfetta chiusura per un disco profondamente intriso di odio e risentimento verso l' umanità intera.
Come è giusto che sia.

GETS WORSE - NEGATIVE EP -

Nessun commento:

Posta un commento