venerdì 6 settembre 2013

Vi sono mai venuti i brufoli sul culo?

RAMMING SPEED - DOOMED TO DESTROY, DESTINED TO DIE LP -

Dopo un lungo periodo di assenza, dovuto al fatto che dovevo studiare e masturbarmi, eccomi di ritorno, e con il botto proprio!
Eh già cari, perchè questa è una vera perla, uscita quest' anno, che manderà in solucchero tuttti i lettori fanatici di metallo e sonorità pesanti come le mie palle.
I RAMMING SPEED spero non necessitino di presentazioni...
come dite?
Non sapete chi siano...?
Vabbè sapevo che il mondo era popolato da teste di cazzo, ma non pensavo così tanto.
Questi amabili ragazzotti sono un plotone di esecuzione thrash/death/crossover/grind (faccio davvero fatica a ricondurli ad un genere preciso, è proprio questa la figata! n.d.R) che già si era fatto notare per la brutalità e per avere una sanissima dose di "palle" con i suoi precedenti lavoretti, dall' LP d' esordio "brainwreck", in cui erano ancora molto orientati sul crossover thrash, fino allo split con gli A.N.S. (che avevo recensito ancora anni fa, andate a curarvelo n.d.R) in cui i nostri dimostraroro di aver inziato ad ibridare la loro musica sempre più con elementi grindcore/death, ottenendo un effetto davvero monolitco.
In questo loro ultimo lavoro si superano: thrash metal condito con pesanti influenze death a là ENTOMBED, accenni di ritmiche quasi crust alternate con  blast beats al fulmicotone o con riff sfacciatamente intrisi di sonorità NWOBHM, insomma un grand guignol della musica estrema, suonato e registrato da dio per giunta. Mi ha immediatamente stupito la poliedricità che riesce a raggiungere questo disco, esattamente come continua a stupirmi la pochissima fama di cui gode questo gruppo, attivo ormai da svariati anni e che, pur pubblicando lavori del genere, non viene considerato più di tanto.
Ve la dico sinceramente, non ho voglia di dilungarmi troppo a descrivervi il disco, secondo me si descrive perfettamente da solo, ascoltatelo e alzate il volume, questa è roba che deve assordare. Non vi deluderà gente!

Ramming Speed - Doomed to Destroy, Destined to Die LP

Nessun commento:

Posta un commento