giovedì 28 novembre 2013

BI-MARKS - THE GOLDEN YEARS LP -

BI-MARKS - THE GOLDEN YEARS LP -

Ed eccomi tornato con una fresca novità proveniente dagli Stati Uniti! I BI-MARKS sono un gruppo relativamente giovane, attivi solo da qualche anno, ma nonostante ciò si sono già fatti conoscere, con una cassetta demo e due EP oltre a questo full lenght, per la loro travolgente miscela sonora, sincera e trascinante, pur nella sua immediatezza.
Hardcore abrasivo ed arrogante, che deve molto alle sonorità più prettamente punk rock di band come  ADOLESCENTS e anche qualcosa dei mai abbastanza rimpianti DEAD BOYS ma che fa dell' irruenza e della sporadica tendenza alla "melodia" il suo punto di forza.
Diverse fanze/webzine d' oltreoceano li hanno spesso e volentieri accostati ai VERBAL ABUSE o agli R.K.L., oltre ad averne perfettamente fotografato il successo riscosso con i loro album e con delle potentissime esibizioni live, e diciamo che mi hanno notevolmente messo la pulce nell' orecchio!
Il disco è davvero figo, grafiche da paura che riflettono perfettamente le atmosfere create dalle canzoni, un continuo dribbling tra rabbia e vertigine esorcizzate dalla feroce ironia dei testi e dal desiderio di prendere tutto e tutti per il culo, si insomma, roba per cui io stravedo, chevvelodicoaffà, insomma, dopo tutto sto tempo immagino conosciate bene i miei gusti!
Unica pecca è la lunghezza; 18 tracce per un album secondo me sono decisamente troppe. Più che altro il mio appunto è quasi un feticismo personale, diciamo che secondo me gli album propriamente detti, eccettuate ovviamente le compilation o le raccolte, non dovrebbero superare i 14 pezzi, ma vabbè, delle mie perversioni possiamo discutere da un analista immagino, oppure in un bar, se magari qualche affezionato lettore volesse offrirmi una birretta (EHM...EHM EHM!).
Ma suvvia fanzinaro, non divagare!
Bambini e bambine quindi, non siate pavidi e scaricatevi sto disco che è proprio bello bello (BELLO IN MODO ASSURDO direbbe qualcuno n.d.R), sparatelo a palla finchè fate festa con gli amici, fatelo ascoltare alla nonna arteriosclerotica, ballateci sopra il valzer, va bene con tutto, un po' come Miracle Blade, anzi, vi dirò di più, sono il gruppo preferito di Chef Tony.
E se non volete contraddire Chef Tony, ascoltatevelo.

BI-MARKS - THE GOLDEN YEARS LP

Nessun commento:

Posta un commento