domenica 26 gennaio 2014

ALWAYS NEVER FUN

ALWAYS NEVER FUN - DEMO

Powerviolence. Amato, vecchio powerviolence; una delle mie grandi "cotte" musicali fin dal primo ascolto degli spazz ormai molti anni fa. Mi diverte sempre molto sia ascoltarlo che recensirlo, in questo caso poi, ancora più del solito, in quanto gli ALWAYS NEVER FUN sono un giovane gruppo da Palermo, città che ha sfornato gruppi i cui dischi mi fanno esaltare tutt' oggi a distanza di anni, cazzo, c' ho perso i pomeriggi dietro ai LxExAxRxNx o a BURST UP, SHOCK TROOPERS o allo split SCHOLARS/ELOPRAM...
Proprio a proposito degli ELOPRAM, negli ALWAYS NEVER FUN la gola è messa a disposizione dall' ex cantante, il mio "collega", dal punto di vista universitario, Totò (bella cumpà hahahaha n.d.R), con cui ho avuto occasione di "coabitare" con lui e altri due ragazzi di Palermo ( Francesco e Ivana, che si sono rivelati dei santi per aver sopportato gli eccessi e la molestia tipicamente patavini n.d.R.) durante l' ultimo SEPTEMBER TO DISMEMBER, e fu proprio allora che mi parlò di questo suo nuovo progetto putenzaviulenza.
Inutile dire che, visti i suoi gusti musicali, già mi aspettavo che il demo mi piacesse un botto, e infatti me lo son ascoltato per bene, questa è roba cazzuta! Powerviolence/Fastcore in pieno stile EXTORTION e CRUCIAL UNIT con cambi di tempo a raffica e con frequenti virate che ammiccano a sonorità più oscure come quelle di alcuni pezzi dei DISRUPT, come ad esempio in "shit for breakfast", sicuramente uno dei pezzi migliori, insieme all' omonima "always never fun", insomma, l' immagine in copertina è assolutamente calzante per far rendere l' idea dell' impatto di questo demo, come si direbbe in veneto "na verta assurda"! Spero davvero che facciano molte date di modo da potermeli finalmente vedere dal vivo, se potete andateci e comprate il disco, giusto perchè di sana musica rumorosa e velocissima ce n' è sempre bisogno, e se è di qualità, come in questo caso, meglio ancora!
I timpani li avete, fateveli bruciare con stile.

ALWAYS NEVER FUN - DEMO BANDCAMP -

Nessun commento:

Posta un commento