lunedì 13 ottobre 2014

hear bashing masters

GROINCHURN - SIXTIMESNINE CD -

Dagli archivi del dimenticatoio, ecco emergere un gruppo che credo quasi nessuno di voi conoscerà..
Tempo fa, mentre ascoltavo "falafel grind", la compilation tributo di 32 bands internazionali ai CRIPPLE BASTARDS, mi imbattei in questi GROINCHURN, e subito mi incuriosirono; grindcore con due voci alternate, mi ricordano gli intrecci vocali degli SPAZZ, pensai, e già avevano catturato la mia attenzione, dopodichè riuscii ad ascoltare questo album, che mi lasciò a bocca aperta!
Grindcore schizofrenico e incredibilmente vario sotto il profilo compositivo, a tratti emergono le più estremistiche derive noisegrind, mentre, in altri momenti, questa band sudafricana aggiunge alla ricetta giri e riff che ammiccano quasi al noise rock e incurisioni elettroniche che non fanno altro che fomentare la brutalità sonora che trasuda questo cd.
Band ingiustamente dimenticata, che merita senz' altro di essere riscoperta!

GROINCHURN - SIXTIMESNINE CD -

Nessun commento:

Posta un commento