lunedì 9 marzo 2015

Heil Hidiot - Endlose Hidiotie demotape - 2008


Questa è uno di quei casi in cui le bestemmie sono quantomeno un obbligo morale.
Gli Heil Hidiot sono stati un gruppo proveniente dalla Toscana, attivi dal 2007 al 2010, periodo in cui mi sono trovato, per ragioni personali, a passare spesso da quelle parti e, di conseguenza ad entrare in contatto con un sacco di realtà locali, come i Carlos Dunga, i Disease, e molti altri tra band e persone, con cui dopo ho avuto la fortuna di mantenermi in contatto.
Questa cassetta sono riuscito a recuperarla tramite il mio vecchio amico Pulcioso (a.k.a Francesco) della Punti Scena Records (un tempo Beggar God Records), ed è stata una autentica botta di culo, perchè credo non si trovi più molto facilmente in giro, per non parlare del loro split EP con i Weekend Warriors (porco dio).
Gli Heil Hidiot sfoggiavano un hardcore/thrash veloce ed abrasivo, che a me ha sempre richiamato i Tear It Up, se dovessi trovarne un metro di paragone, con la grande particolarità della vocalist femminile, la caratteristica che li contraddistingueva.
Le chitarre sporche e spigolose e la voce acida ed urlata sono il loro marchio di fabbrica, e dare prova di un simile impatto sonoro in un demo non è certo una cosa da tutti, ed è proprio per questo che rimpiango un casino il fatto che si siano sciolti.
Nostalgia canaglia. Un po' come la madonna...
Beccatevelo, caricato interamente su youtube!

 "WE ARE NOT A NAZI BAND! THIS IS "IRONY"
Tracklist:

1.Heil Hidiot
2.Back To Ignorance
3.Riot Gore
4.Love My Boyfriend
5.Kill The Mosh
6.We Got No PMA
7.Crew Destroyer 666


1 commento:

  1. Nice Info! This is nice informative blog, thanks for sharing this and keep sharing.

    Italian Dual Citizenship | Italian Translations

    RispondiElimina